5 Settembre 2021,
Tempo di lettura 2 minutiAutomatizzare la gestione visitatori
Vista l’importante emergenza che stiamo vivendo in questo periodo è necessario tutelare l’azienda con un sistema di monitoraggio degli accessi dei visitatori nelle sedi aziendali.
Per garantire la sicurezza in azienda e la salute di dipendenti e visitatori viene in aiuto il modulo Visitatori di CartellinoWeb2, che permette la registrazione, anche non presidiata, dei visitatori.
Il sistema può essere installato su un tablet all’ingresso dell’azienda, l’ospite può registrarsi autonomamente su una postazione.
I vantaggi di usare il registro degli accessi visitatori CartellinoWeb2
Ci sono parecchi benefici che si possono ottenere dall’implementazione di un sistema di gestione dei visitatori:
Accoglienza professionale: La gestione è semplice e veloce, conferendo un aspetto più professionale alla raccolta dei dati. Niente più registri cartacei.
Reception sempre attiva: Le persone potranno registrarsi in totale autonomia, anche se la reception non dovesse essere presidiata.
Totale sicurezza: In ogni momento sarà possibile sapere chi è presente in azienda e consultare i report delle entrate e delle uscite. Fondamentale per la sicurezza in caso di incendio o evacuazione (d. lgs. 81/2008 e d.P.R. 151/2011).
Totale privacy: solo l’amministratore del sistema potrà consultare lo storico delle visite, il visitatore non vedrà più chi è stato in quell’azienda (magari un concorrente o un candidato) nei giorni precedenti.
Totale igiene: le uniche superfici che il visitatore toccherà per registrarsi saranno lo schermo del dispositivo o la tastiera (entrambi facilmente sanificabili a ogni utilizzo).
Nessun assembramento: automatizzazione della registrazione e gli accessi tramite un’unica dashboard, riducendo la formazione di assembramenti e code all’entrata.
Conformità GDPRRegolamento europeo che riguarda la protezione dei dati e la privacy per tutti i cittadini dell’Unione Europea, al fine di unificare la normativa in merito e proteggere i dati personali. : il sistema rispetta le normative del GDPR, tenendo traccia delle presenze in azienda e, al contempo, garantendo la riservatezza dei dati.
Dati sempre disponibili: l’amministratore potrà accedere in ogni momento allo storico delle presenze ma anche esportarlo per creare dei backup su altri dispositivi o unità di archiviazione.