4 Marzo 2020,
Tempo di lettura 1 minutoCOVID-19: Smart working e telelavoro
La diffusione del contagio da COVID-19 (Coronavirus), sta spostando l’attenzione sulle aziende italiane, che devono attrezzarsi per attenuare i disagi creati dalle misure di prevenzione.
Per poter arginare il problema, bisogna saper utilizzare gli tutti strumenti offerti dalla legislazione del lavoro.
In questo momento, le imprese e soprattutto le regioni coinvolte, stanno applicando come soluzione il metodo Smart WorkingPossibilità, da parte di un dipendente, di poter lavorare da remoto, possibilmente da casa. e il Telelavoro, al fine di rendere produttivi i dipendenti anche da casa.
Tuttavia, i datori e l’azienda hanno la necessità di verificare la presenza anche a distanza dei propri lavoratori.
Con CartellinoWeb2, la nostra piattaforma Cloud per la gestione del personale, è possibile applicare il metodo Smart Working, rendendo le attività agevoli sia da smartphone e sia da computer.
E’ possibile, infatti, effettuare la timbraturaRegistrazione, eseguita tramite un timbracartellini o un software presenze, di un passaggio contenente un identificativo della persona, data, ora, direzione (entrata o uscita). online, raccogliere dati ed informazioni da remoto, stabilire l’attività del lavoratore e conoscere in tempo reale la sua produttività.
Attraverso la geolocalizzazioneIndividuazione geografica del luogo in cui si trova un oggetto attraverso apparecchiature in grado di trasmettere segnali a un satellite. della timbratura, si individua da dove proviene la registrazione della presenza.
I risultati vengono visualizzati in tempo reale dai responsabili e la comunicazione tra dipendente e datore di lavoro avviene attraverso la piattaforma.
In breve, con questa soluzione è veramente semplice verificare la presenza dei propri dipendenti, gestire le richieste e le autorizzazioni anche a distanza.