31 Marzo 2021,
Tempo di lettura 1 minutoModulo automatismi: cos’è e come funziona
Automatismi è il nuovo modulo aggiuntivo di CartellinoWeb2 : crea un insieme di sistemi e operazioni che rendono completamente automatico uno o più processi del programma.
Ad esempio, è in grado di avvisare automaticamente via email l’amministratore in caso di scadenze e mancate visioni dei giustificativi richiesti dal dipendente oppure di anomalie sui cartellini presenzeL’insieme delle timbrature effettuate ed i totali giornalieri, settimanali e mensili di ogni dipendente..
Questo permette di svolgere un’operazione automatizzata sempre nel medesimo modo evitando errori o dimenticanze.
Le tipologie di Automatismi a oggi implementate sono:
- Avviso richieste giustificativiPermette al dipendente di richiedere un giustificativo (ferie, permessi). Al responsabile arriverà un'email e potrà entrare nel software ad autorizzare o meno la richiesta. Potrebbe interessarti anche:: vengono segnalate in automatico le scadenze imminenti delle richieste giustificativi tramite una email informativa.
- Avviso anomalie – dipendenti: invia una email di segnalazione al dipendente in caso di anomalie su proprio cartellino presenze.
- Avviso anomalie – amministratori: invia una email di segnalazione all’amministratore in caso di anomalie sui cartellini presenze dei dipendenti.
- Assenze programmate giornata successiva: invia un avviso via email all’amministratore se ci sono nel giorno successivo delle assenze programmate nei cartellini dei dipendenti.
I vantaggi principali sono immediatamente evidenti:
- Risparmio di tempo.
- Riduzione degli errori.
- Verifica incrociata automatica di timbratureRegistrazione, eseguita tramite un timbracartellini o un software presenze, di un passaggio contenente un identificativo della persona, data, ora, direzione (entrata o uscita). e richieste assenze.
- Intervento tempestivo sulle anomalie.
- Controllo dell’assenteismo.
- Orario di entrata e uscita certificato.
- Alert automatici in caso di anomalie.