2 Ottobre 2020,

Turno

Programmazione e pianificazione dell’orario di lavoro del dipendente

Potrebbe interessarti anche:

  • Perché devo giustificare le assenze?

    Perché devo giustificare le assenze?

    La gestione corretta delle assenze sul lavoro è fondamentale per mantenere efficienza, fiducia e rispetto delle normative. Comunicare e giustificare tempestivamente le assenze evita disagi organizzativi, favorisce la trasparenza e garantisce una gestione adeguata di retribuzioni e permessi.

    Leggi Tutto

  • Come chiedere le ferie al proprio titolare

    Come chiedere le ferie al proprio titolare

    Richiedere ferie al proprio titolare è fondamentale per il benessere psicofisico. Una pianificazione anticipata, l’uso di strumenti digitali come CartellinoWeb2, e il rispetto delle esigenze aziendali sono chiavi per una richiesta efficace.

    Leggi Tutto

  • Entrata minima e uscita massima, come funzionano?

    Entrata minima e uscita massima, come funzionano?

    Le regole di entrata minima e uscita massima aiutano a gestire gli orari di lavoro, evitando straordinari e sovraccarico. PCSistemi offre strumenti per ottimizzare la gestione delle presenze in azienda.

    Leggi Tutto

  • Perché esiste il foglio presenze e come si compila

    Perché esiste il foglio presenze e come si compila

    Nel contesto odierno, il foglio presenze è un elemento importante per la gestione del personale, ma le sue origini risalgono alla fine del XIX secolo, un’epoca in cui le fabbriche iniziarono a proliferare e il concetto di lavoro retribuito prese piede. La necessità di tenere traccia delle ore lavorative dei dipendenti risultava fondamentale per calcolare…

    Leggi Tutto